L'azienda

Passione, cura, innovazione. Una questione di famiglia da oltre cinquant’anni

È il 1965 quando Giuseppe Filippi, detto Beppe, arriva a Trinità, nel cuneese, e inizia a lavorare come idraulico, dedicandosi anche alla lattoneria idraulica: è l’unico nel paese, un servizio imprescindibile per un’intera comunità. Trasmette la sua passione e i suoi insegnamenti ai 15 apprendisti che da scuola vengono a “imparare il mestiere”: tanti di loro diventeranno poi suoi dipendenti.

Nel 1970 nasce ufficialmente Edilceramiche: Beppe, supportato dalla moglie inizia a dedicarsi anche alla vendita di piastrelle e sanitari, con un’esposizione che coincide con parte del nostro attuale showroom. Negli anni i prodotti a disposizione aumentano, così come la loro qualità. Uno showroom che è cresciuto negli anni, insieme a un vasto magazzino: oggi coprono una superficie di 10000 metri quadrati.

Quella dei Filippi è una questione di famiglia: insieme a Beppe tutti i suoi quattro figli, uno dopo l’altro, sempre supportati da mamma, iniziano a lavorare nell’azienda del papà, ereditandone la passione e la spinta innovativa: uno dei primi, ingombranti personal computer in zona era proprio il nostro.

Passione, qualità, responsabilità, innovazione.

Con queste parole d’ordine Giovanni (come direttore commerciale), Chiara (responsabile amministrativa), Giorgio (direttore tecnico) ed Elsa (responsabile commerciale, oltre che interior designer) portano avanti l’intuizione di papà Beppe che si è trasformata in attività conosciuta in Italia e all’estero. Insieme a loro, un gruppo di professionisti animati dalla stessa visione, come se fossero un’unica, grande famiglia.

Quella di Edilceramiche, e dei Filippi, è una questione di famiglia da oltre cinquant’anni.

Mission & Vision

Partiamo da quello che i nostri clienti sono, per dar loro quello che vogliono

Entrare e acquistare in un punto vendita di arredo bagno e pavimenti lo si può fare dappertutto. In Edilceramiche, però, capiamo le reali esigenze dei clienti, li accompagniamo e guidiamo nella scelta, offriamo loro un servizio davvero completo, partendo sempre da quello che sono, per dar loro quello che vogliono.

Da un sogno alla sua realizzazione pratica in una casa, da un’idea alla sua progettazione: noi aiutiamo i nostri clienti come se fossero di famiglia, e immaginiamo insieme a loro una linea guida unica e coerente con il loro modo di essere e i loro desideri, proponendo soluzioni su misura, caratterizzate da un design esclusivo. È la nostra mission quotidiana, che perseguiamo cercando di essere sempre innovativi, mai banali, sommando qualità e creatività: è quello che rende Edilceramiche unica.

Poniamo un’attenzione continua alle tendenze dell’architettura d’interni e per restare sempre al passo coi tempi, anticipandoli, abbiamo deciso di investire su una risorsa fondamentale: i giovani, che assumiamo e formiamo internamente, affinché siano pronte a seguire i nostri clienti esattamente nello stesso modo in cui sono seguiti dalle nostre risorse senior.

Fiducia e responsabilità: è lo stesso spirito che ha animato Beppe Filippi quando ha affidato una vendita a sua figlia Chiara, poco più che adolescente ma già pronta a stare “con i grandi”.